Assistenza informatica

Tecnica/Sistemistica

Qualsiasi progetto da noi direttamente gestito ed implementato può comprendere, su richiesta, un contratto di assistenza informatica post-vendita rinnovabile annualmente.
Prendiamo in carico anche l’assistenza su infrastrutture preesistenti, purché su tecnologie di nostra competenza.

Contattaci per sapere se possiamo fornire assistenza alle vostre infrastrutture informatiche.
Inoltre gestiamo per voi l’assistenza erogata dai vostri fornitori di tecnologie per una maggiore velocità e qualità dell’intervento.

I vantaggi dell’assistenza informatica in outsourcing sono:

• Servizio migliore
• Costi ridotti rispetto ad una gestione diretta

Il nostro servizio vi garantisce, sotto la nostra totale responsabilità, tramite helpdesk o assistenza onsite:

• Continuità del servizio: un nostro operatore è sempre disponibile ad intervenire in caso di malfunzionamento
• Personale competente, certificato e d’esperienza, differenziato a seconda dello specifico problema che può presentarsi, il cui impiego continuativo all’interno dell’azienda sarebbe eccessivamente oneroso
• Interventi in tempistiche definite dal contratto

A seconda della tipologia di assistenza richiesta si potranno anche richiedere ulteriori servizi:

• Sistema di trouble ticketing che permette di monitorare e registrare gli interventi effetuati, monitorando così il livello di servizio erogato. Inoltre, attraverso l’analisi delle informazioni fornite dal sistema, individuiamo le azioni necessarie per il miglioramento delle infrastrutture
• Sistema di monitoraggio ed alerting via posta ed sms
• Consulenze mirate al miglioramento delle infrastrutture informatiche (hardware, software, rete, sicurezza)