L’attuale situazione ci porta ad adottare una serie di misure straordinarie (SISTEMI ANTI COVID), per contenere il più possibile la diffusione dell’attuale COVID-19.
Tali obblighi e restrizioni resteranno in vigore per diverso tempo e non è da escludere che
questi sistemi anti covid entrino a fare parte della nostra routine.
Al fine di facilitare l’applicazione di queste nuove norme, Dahua Technology ripropone una serie di
tecnologie e funzioni che nascono nell’ambito della CCTV più evoluta, riadattandole secondo queste specifiche esigenze.
– Il riconoscimento facciale è integrato con il monitoraggio della temperatura corporea, non è richiesto personale aggiuntivo.
– Accesso senza contatto per ridurre le infezioni crociate.
– Ampia memorizzazione delle immagini, dei volti e delle informazioni sulla temperatura per un facile back-tracking.
– Accesso rapido per prevenire la congestione.
DHI-ASI7213X-T / DSS-Express
Precisione temperatura: ± 0,3 ° C
Distanza monitoraggio temperatura: 0,3 m ~ 0,7 m
Avviso sonoro: anormale allarme di temperatura
DHI-ASI7223X-A-T/ DHI-ASGB8xxX / DSS-Express
Precisione temperatura: ± 0,3 ° C
Distanza monitoraggio temperatura: 0,3 m ~ 0,7 m
Avviso sonoro: anormale allarme di temperatura
DHI-ASI7213X-T / ASF172X/DSS-Express
Precisione temperatura: ± 0,3 ° C
Distanza monitoraggio temperatura: 0,3 m ~ 0,7 m
Avviso sonoro: anormale allarme di temperatura
Barriera di controllo accessi con misurazione temperatura corporea e rilevazione uso mascherina composta da controller stand-alone (ASI) montato su barriera (ASGB).
– Distanza di misurazione 0,3m ~ 0,7m
– Precisione misurazione 0.5°C
– Analisi uso mascherina
Barriera di controllo accessi con misurazione temperatura corporea, composta da un normale controller stand-alone (ASI) montato su barriera (ASGB5).
Il controller comunica tramite rete con il kit di rilevazione termografica composto da telecamera termica (TPC) e Blackbody (JQ) e autorizza l’accesso se la persona è autorizzata e la temperatura è normale.
– Precisione misurazione 0.3°C
La misurazione termografica permette di rilevare la temperatura corporea con una precisione simile a quella che avrebbe un normale termometro a contatto o un pirometro, ma rispetto a questi metodi offre dei grandi vantaggi, alcuni di essi imprescindibili date le circostanze:
Velocità di misurazione: la telecamera termica rileva istantaneamente i volti presenti nella scena inquadrata e ne misura la temperatura.
La misurazione è sicura: la distanza ideale tra target e telecamera per una misurazione accurata è di 3 metri, la distanza tra target e operatore è potenzialmente infinita grazie alla connessione remota.
La configurazione minima di un sistema di misurazione della temperatura corporea prevede una telecamera termica, un blackbody e un network, il tutto gestibile da un normale PC con accesso a internet.
Telecamera ibrida termica/visibile per misurazione temperatura corporea.
Telecamera ibrida con misurazione della temperatura fornisce simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa. Un algoritmo di intelligenza artificiale riconosce le figure umane e permette di misurare la temperatura del volto, escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme, alla distanza ottimale di 3 metri.
Blackbody: piastra scaldante a temperatura controllata, fornisce un riferimento stabile su cui la telecamera si auto-calibra per aumentare la precisione di misurazione.
Si tratta di uno strumento certificato che, inserito nel campo di ripresa, fornisce un riferimento di temperatura costante e preciso che la telecamera sfrutta per auto calibrarsi e aumentare l’accuratezza della misurazione.
Quando l’esigenza è quella di mettere in sicurezza un edificio con più accessi, più punti di misurazione possono essere centralizzati e gestiti da un unico server.
Tramite l’interfaccia web della telecamera è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando, per esempio, la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera al fine di separare il soggetto dalla folla.
Nel caso si voglia limitare il numero di persone presenti in un edificio dotato di un solo accesso, è sufficiente installare una telecamera posta a sorveglianza del varco.
È possibile visualizzare e mostrare il dato riportante la quantità di persone presenti e di posti liberi tramite APP dedicata o interfaccia web della telecamera
Se invece l’edificio è dotato di più accessi, la finalità del sistema è quella di contingentare automaticamente l’accesso ad un edificio.