fbpx
 

Senza categoriaPerché è fondamentale avere un’ottima connessione da fibra 1000 per la tua protezione?

16 Maggio 2022by admin0
https://www.synergytechnology.it/wp-content/uploads/2022/05/Offerte-Fibra-1000.jpg

Contrariamente a quanto si possa immaginare, la propria casa o il luogo di lavoro non sono posti sicuri al 100%. Per quanto riguarda la sicurezza della propria abitazione o dell’ufficio, in linea generale è sempre bene agire attuando operazioni di prevenzione.

Tra queste, l’installazione di una connessione  HYPERLINK “https://internet-casa.com/fibra-ottica/fibra-1000/”fibra 1000 è sicuramente una soluzione efficace per quanto riguarda il funzionamento e l’efficienza dei tuoi sistemi di sicurezza.

 

Ma quali sono i vantaggi di una connessione da fibra a 1000? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

 

Fibra ottica 1000: tutti i vantaggi di questa connessione

 

Rispetto alle precedenti promozioni internet fibra che offrivano una velocità di connessione pari a 100, 200 o 300 mega, la fibra ottica 1 Giga garantisce prestazioni ancora più ottimali. Questo perché la fibra 1000 pone le proprie basi su un’infrastruttura di rete FTTH (Fiber to the Home). Ciò significa che, partendo dalla centrale, i cavi in fibra raggiungono non solo l’armadio stradale, come avviene per la rete FTTC (Fiber to the cabinet) ma anche i singoli appartamenti.

 

Da ciò ne deriva che la fibra 1 Giga offre maggiore stabilità e velocità, due caratteristiche che garantiscono interessanti vantaggi durante la navigazione, per esempio:

 

  • maggiore velocità di download/upload: nel primo caso hai la possibilità di scaricare file di grandi dimensioni in un tempo notevolmente ridotto. Invece, per quanto riguarda l’operazione di caricamento, una maggiore velocità ti consente, per esempio, di inviare per mail allegati anche molto pesanti
  • velocità e stabilità mentre si fruiscono contenuti in streaming, in particolare quando si guardano video in HD
  • alta qualità delle videochiamate che garantisce delle immagini pulite e una resa dell’audio ottimale. Una caratteristica che negli ultimi due anni, visto l’aumentare dello smart working a causa dell’emergenza sanitaria, è diventata fondamentale
  • resistenza a fattori climatici e ambientali: in caso di un forte temporale, la connessione rimane stabile. Di conseguenza non solo non dovrai preoccuparti del fatto che un’operazione importante possa essere interrotta, ma saranno ridotti anche gli sprechi saranno ridotti
  • sicurezza sia di ambienti domestici che lavorativi data dall’installazione di apparecchiature moderne

 

In aggiunta, va detto che le offerte Fibra 1 Giga hanno prezzi davvero molto competitivi. Dunque la convenienza economica unita ai benefici che ne derivano dal suo utilizzo rendono questa connessione la migliore proposta sul mercato. A questo proposito ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte internet a Varese in modo da poterti fare un’idea di prezzo.

 

Come navigare a 1 Giga?

 

Innanzitutto, per poter navigare a 1 Gigabit/s è necessario controllare che i tuoi dispositivi siano compatibili con questa velocità. Nel caso in cui avessi attivato un’offerta fibra ottica 1000 ma non riuscissi a raggiungere la velocità desiderata, devi controllare lo stato di compatibilità di:

 

  • modem/router
  • scheda di rete PC
  • Cavo ethernet di categoria 6e

 

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che puoi trovare a questa pagina.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.