fbpx
 

Allarme casa RiscoAllarme Casa: quale tipologia è più adatta alle tue esigenze

23 Dicembre 2020by admin0
https://www.synergytechnology.it/wp-content/uploads/2020/12/Quale-tipo-di-allarme-casa-fa-per-te.jpg

Allarme Casa: quale tipologia è più adatta alle tue esigenze

Allarme Casa: La casa dovrebbe essere il luogo in cui maggiormente ti senti al sicuro.

Ecco perché, per tutelare la tua abitazione, evitando che qualcuno possa derubarti, ma soprattutto che possa far del male a te e alla tua famiglia, si ricorre all’installazione di un sistema di allarme casa.

In commercio esistono tantissimi prodotti e decidere quale sia la soluzione migliore sembra impossibile.

Per poter scegliere bisogna stabilire per quale tipologia di allarme optare: se cablatoradio o piuttosto per una soluzione ibrida che sfrutti entrambe le tecnologie.
  • Cablato: Un sistema cablato è la scelta ideale se hai bisogno di coprire grandi dimensioni, è adatta a tutte le case in ristrutturazione e in costruzione. Oppure per tutte quelle abitazioni in cui è già prevista una predisposizione.
  • Radio: sicuramente la soluzione più moderna, gli elementi che compongono questo tipo di sistema comunicano tra loro grazie a frequenze radio. Questo tipo di impianto è installabile ovunque ed in qualunque momento può essere facilmente esteso, modificato, o integrato. È la scelta ideale se non hai alcuna intenzione di effettuare lavori invasivi come opere murarie.
  • Ibrido: questa soluzione è in grado di far fronte a situazioni complesse, come spazi sia interni che esterni di grandi dimensioni. In questi casi la scelta ideale è una soluzione ibrida, in grado di unire i vantaggi di entrambi i sistemi. Generalmente, la centrale di controllo e la gestione principale dell’impianto è collegata via cavo, mentre molti dei componenti (telecamere, contatti, e sensori) vengono collegati via radio.

Come avrai potuto capire non è possibile stabilire a priori ed in assoluto quale sia la tipologia d’allarme più efficace per la tua casa e per le tue necessità.

Se desideri poter contare su un impianto di allarme casa perfetto per le tue esigenze, realizzato con componenti idonei ed installato a regola d’arte, la scelta migliore è rivolgersi ad un professionista.

allarme casa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.